Navigare Facile

Turismo e Vacanze alle Baleari

Viaggi a Ibiza, Formentera, Maiorca, Minorca e nelle altre Isole Baleari

Le Isole Baleari sono vicine fra loro e collegate da efficienti servizi di traghetti: ciò per rassicurare tutti i turisti che temono di non saper effettuare una scelta tra le diverse mete di viaggio.

Ogni isola meriterebbe, infatti, di essere visitata in virtù delle sue caratteristiche naturali, dei suoi centri abitati, delle incantevoli spiagge e dei locali superlativi.

Ibiza è celebre in tutto il pianeta per le sue discoteche, le quali si aggiudicano i premi più prestigiosi per quanto concerne originalità ed inventiva, ma non meno affasciante è la zona del porto o la città alta, l'antica D'Alt Vila dalla quale ha avuto origine la città.

Dopo una giornata trascorsa tra calette nascoste in anfratti naturali e lunghe spiagge una visita tra gli stretti vicoli del centro storico ad ammirare i negozi ed i capolavori artistici dona gioia all'anima, preparandola ad una lunga notte di divertimento in discoteca.

Maiorca ha preservato testimonianze dell'antica Roma ed atmosfere gotiche che rendono unica l'isola, nella quale sorgono anche diversi parchi naturali che preservano antichi rilievi, fertili colline ed ovviamente lunghissime spiagge.

Le distese di sottile sabbia accarazzata dal mare rendono, infatti, Maiorca una delle mete preferite dai turisti che fin dagli inizi del Novecento danno l'assalto all'isola nel periodo delle vacanze estive.

Per certi versi distante dalle altre Isole Baleari, caratterizzate dall'animata vita notturna e dalla novida che non conosce sosta, è Formentera, un paradiso di relax nel quale passeggiare lungo la costa e godersi bagni rigeranti nelle limpide acque del mare.